Banzai Sporting Club
Welcome to the Surf Family
Scuola di surf e noleggio attrezzatura
La magia del Surf a Santa Marinella
Santa Marinella è conosciuta da tutti per il suo mare incantevole, caratterizzato dall’alternarsi di insenature sabbiose e rocciose, il suo clima unico, l’iconico Castello Odescalchi e i tramonti sul mare.
Ma un’altra realtà attira gli sguardi delle persone che si aggirano sul litorale, e soprattutto, le visite di surfisti da tutto il mondo: Il Banzai Sporting Club.
Il Banzai Sporting Club, oltre ad essere uno splendido stabilimento balneare altamente attrezzato che si trova in Via Aurelia Km 56, 450, 00058 è sede di competizioni nazionali per le gare di Surf della FISW, che la rendono una scuola di surf, e non solo, tra le migliori 10 in Italia.
La struttura è composta anche da un parcheggio custodito, caffetteria e Food Truck per soddisfare tutte le vostre richieste gastronomiche.
Ma ovviamente, il fiore all’occhiello del Banzai Sporting Club è la nostra scuola di Surf composta da istruttori professionali, qualificati ma soprattutto appassionati.
Tramite insegnamento di tecniche e regole fondamentali, Banzai Sporting Club si pone come una delle più importanti realtà di questo sport recentemente riconosciuto come disciplina olimpica grazie ad istruttori certificati dalla FISW (Federazione Italiana Surf) e dalla ISA (Federazione Internazionale), tra cui anche il direttore sportivo Fabrizio Cimini.
I corsi della banzai Sporting Club
Passione, professionalità e competenza, tutto coadiuvato dal divertimento sfrenato, questi sono i valori e le caratteristiche che contraddistinguono tutti gli insegnanti della Banzai Sporting Club, una delle più importanti scuole di Surf Italiane. Situata in via Aurelia Km 56 a Santa Marinella, all’interno dell’omonimo centro sportivo, la scuola presenta anche una spiaggia privata dotata di torre di vedetta, bar e area ristoro e parcheggio privato, per ospitare non solo gli amanti del surf in tutte le sue declinazioni, ma anche che si vuole godere una giornata di mare in questa splendida cornice.
Come è ormai noto, il Surf è uno sport che affonda le sue origini nell’arcipelago della Hawaii, zona che ha un legame particolare con Fabrizio Cimini per i suoi numerosi viaggi e camp trascorsi nel paradiso tropicale.
Ormai il Surf, che attualmente riscontra un gran numero di appassionati, non può più definirsi uno sport di nicchia dato che coinvolge giovani, coppie, famiglie e anziani di ogni nazionalità. Si può dire che vanti ormai una notorietà mondiale e in continua crescita, tale, che già dai giochi di Tokyo 2020 sia diventato una delle discipline olimpiche.
La mission di Banzai Sporting Club con Fabrizio Cimini
Grazie a questa possibilità, Banzai Surf e il direttore sportivo Fabrizio Cimini hanno come missione, grazie ai loro corsi e i loro camp in tutto il mondo, formare i prossimi campioni che potranno portare una medaglia olimpica nel nostro paese.
Ogni corso, che sia Beginner, Intermediate, Advance e per Agonisti, prevede un totale di 6 lezioni di circa un’ora seguita da istruttori federali del CONI con una parte teorica, dove si vanno a conoscere le tecniche e tutti i particolari sul mare, sulle attrezzature e sul surf e un immancabile parte pratica in acqua.
Oltre al divertimento garantito, gli allievi della Banzai Sporting Club, grazie all’esperienza e all’attenzione di istruttori titolati come Fabrizio Cimini, potranno acquisire nozioni tecniche, teoriche e atletiche per diventare i prossimi portavoce del Surf italiano nel mondo.
Ora che ci siamo conosciuti meglio, è il momento di “buttarsi”.