About me
Una vita solcando le onde del mare
Fabrizio Cimini surf Coach
Ciao sono Fabrizio, classe 1979, nato a Roma, ma cresciuto al mare. Sin da piccolo la mia famiglia mi ha permesso di praticare qualsiasi tipo di sport dal calcio alle arti marziali.
A 16 anni ho iniziato a lavorare per un negozio di sport vicino casa dove vendevano anche attrezzatura per il surf. Un pomeriggio, incuriosito da quello sport così apparentemente nuovo e misterioso decisi, insieme ai miei amici, di andare in spiaggia e provare. La prima onda è stata incredibile, un colpo di fulmine e ogni giorno appena potevo scappavo in acqua.
Quando sono diventato più grande ho iniziato a lavorare in banca e conciliare il lavoro con la mia passione diventava sempre più complicato, se non impossibile. Finché un giorno ho deciso di lasciare definitivamente il mio lavoro e di trasformare la mia passione in un lavoro. Sono partito vivendo per 10 anni tra l’Australia dove mi sono formato come Surf Coach e in Costa Rica dove ho aperto una scuola di surf. Sono istruttore ISA e FISW 2° Livello e istruttore di SUP.
Quando la passione per le onde diventa un lavoro
Il surf come stile di vita
Nel 2018 sono tornato in Italia e ho aperto una scuola di surf la “Go Big” a Cerenova e adesso ho una scuola surf in uno degli spot più importanti d’Italia: Banzai. Una scuola sempre più ricca di nuove generazioni.
Dal 2019 alleno il gruppo agonisti più numeroso e titolato d’Italia presso il Banzai Sporting Club, e ogni anno portiamo a casa un gran numero di premi e podi a livello Nazionale.
Continuo a viaggiare per il mondo tra Bali, Mentawai, Fiji, Maldive e Hawaii e continuo a formarmi costantemente tra le onde migliori del mondo.
Il mio obiettivo è quello di trasmettere la passione per questo sport a più persone possibili, il surf non è solo uno sport. È uno stile di vita, è rispetto verso la natura, verso di noi e verso gli altri.